MENU

Come si sceglie un fotografo per il vostro matrimonio?

Questo argomento è davvero un grande quesito che tormenta ogni coppia nella prima fase organizzativa del loro matrimonio.

“Voglio dirvi il mio pensiero in merito a questa domanda”

Ci sono diverse tipologie di coppie che affrontano la scelta del fotografo in maniera differente. C’è chi stabilisce inizialmente un budget e contatta tutti i fotografi nella loro zona per richiedere un preventivo e c’è chi inizia una ricerca sulla base del trasporto emotivo o per gusto visivo.

Nessuna dei due metodi si può definire giusto o sbagliato, bensì sono priorità diverse che le coppie hanno nei confronti del loro ricordo eterno (il servizio fotografico).

Che importanza ha per voi quel giorno?

La risposta è troppo scontata vero? Bene provo a farvi riflettere…

BUDGET PER IL FOTOGRAFO Sì O NO?

Scegliere un fotografo sulla base di un budget è davvero una mossa molto rischiosa per chi dà importanza al proprio matrimonio.

Ogni fotografo professionista non ha mai un prezzo fisso ma bensì un prezzo di partenza dei propri servizi e pensare di scegliere un fotografo valutando solo se rientra nel budget significa rischiare di buttare via del denaro.

Voi conoscete il valore del servizio fotografico che vi sta proponendo quel fotografo? Come fate a costruire un budget se non approfondite il suo lavoro parlandoci e carpendo la sua idea di fotografia?

Il prezzo dei Fotografi di Matrimonio sono tutti diversi perchè ogni fotografo ha il suo modo di lavorare e dà un valore a quelle immagini oltre al considerare che ogni fotografo ha spese differenti sui servizi che offre.

Vi spiego meglio. Noi come studio e come fotografo garantiamo la sicurezza dell’archivio delle vostre fotografie senza incorrere nel rischio che vengano smarrite o che vengano distrutte a causa di incidenti tecnologici.

Questa sicurezza ha un costo elevato per noi e di riflesso fa salire il costo di ogni nostro servizio fotografico.

Chi invece non ha tanti piccoli accorgimenti ha sicuramente delle spese più basse e può vendere servizi a dei costi più bassi ma voi questo non lo saprete mai.

Chi di voi sà come lavora veramente un fotografo professionista?

Non potrete mai saperlo perchè nessuna coppia fa domande sulla qualità delle attrezzature e sui sistemi che noi professionisti utilizziamo, ma chi utilizza un’altissima professionalità può garantire SERENITA’ e QUALITA’ a voi sposi, per questo vi invito a non avere mai un budget iniziale bensì a costruirvi un limite massimo di spesa da dedicare al fotografo solo dopo aver conosciuto ed approfondito il suo lavoro.

Volete sapere come mi scelgono i miei fantastici sposi?

Io amo i miei ragazzi, li adoro perchè la loro scelta è diversa da tutti gli altri.

Le mie coppie scelgono me perchè riescono a percepire il mio carattere e la mia sensibilità nelle immagini, scelgono me perchè ho sempre qualcosa da dire e da raccontare. Scelgono me solo dopo avermi conosciuto, solo dopo aver capito cos’è per me il rapporto umano e cosa sono le esperienze.

Parlate con il vostro fotografo, conoscetelo di persona

Dopo aver cercato e trovato i vostri fotografi preferiti su Instagram o su Google fate il possibile per andare a conoscerli di persona o via skype.

Questa pratica è fondamentale per capire se tra voi c’è feeling e se potete vivere un’esperienza insieme così importante.

La scelta sbagliata di un fotografo può rovinarvi per sempre un ricordo come il matrimonio.

Scegliete la persona e non solo la sua professione

Le mie bellissime coppie scelgono me come essere umano e non come fotografo, stessa cosa faccio io con loro.

Nel mio studio non esistono clienti ma persone che hanno deciso di fidarsi di me e della mia idea.

Infine, se è il fotografo giusto, fidatevi!

Ogni storia è unica e nessuno può promettervi quelle foto che avete visto già sul suo sito web.

Il vostro matrimonio dovrà ancora essere vissuto e comprerete sempre sulla base della Fiducia.

Se le sue fotografie vi piacciono, se la sua persona vi piace, se c’è feeling allora FIDATEVI di lui/lei.

“Se donate fiducia al vostro fotografo lui vi donerà il meglio per la vostra eredità visiva.”

Questo è il mio modesto parere, se avete voglia mi piacerebbe conoscere cosa ne pensate.

Scrivetemi una mail nella pagina SCRIVIMI.

VUOI UN PREVENTIVO GRATUITO

Scrivimi del tuo matrimonio e riceverai in pochi minuti un preventivo del tuo matrimonio.