Un fashion wedding tra gli ulivi della Puglia


Matrimonio a Villa Rocca 1914

Questo matrimonio a Villa Rocca 1914 nasce da una storia internazionale iniziata molti anni fa in Messico. Anna e Josh si sono incontrati durante una vacanza con le loro famiglie. Un flirt tra spiaggia e discoteca che sembrava destinato a finire con la fine delle vacanze. Invece è diventato l’inizio di una relazione intensa fatta di viaggi e lunghe distanze. Per quattro anni hanno vissuto tra Montreal, Milano, Los Angeles e Monaco, incontrandosi ogni pochi mesi in città diverse del mondo.

Fashion – Intimo – Editoriale

Quando è arrivata la proposta di matrimonio, Josh ha organizzato un weekend a Quebec City. Nella loro stanza d’hotel li aspettavano rose rosse e champagne. È stato un momento semplice ma profondamente romantico. Per il matrimonio hanno immaginato qualcosa di molto intimo, con pochi invitati e alcuni giorni da condividere insieme agli amici più stretti. Dopo aver valutato diverse destinazioni mediterranee, la scelta è ricaduta sulla Puglia. Il paesaggio di ulivi secolari, le architetture bianche e l’atmosfera estiva hanno reso Villa Rocca 1914 il luogo perfetto. 

L’estetica del matrimonio era chic e minimale. Anna ha scelto di organizzare tutto personalmente in pochi mesi, selezionando fornitori locali e costruendo un evento elegante ma rilassato. La fotografia si ispira a un linguaggio fashion ed editoriale, vicino all’immaginario di riviste come Vogue, The Lane e The Wed. Gli abiti hanno avuto un ruolo centrale nello stile dell’evento: il primo look era firmato Rabanne con sandali Magda Butrym, mentre per l’afterparty la sposa ha scelto un mini dress Mirror Palais con le iconiche Tabi di Maison Margiela e un grande fiocco Simone Rocha al posto del velo. Il risultato è stato un racconto visivo spontaneo ma raffinato, immerso nella luce dorata della Puglia.

Fornitori

Venue — Villa Rocca 1914

Catering — Rotondo Catering

Flowers — Garden Flowers Ostuni

Hair — Domenico Floriello en Beauté

Music — Soul Experience

Bride Outfit — SSENSE (Rabanne, Mirror Palais)

Shoes — SSENSE (Magda Butrym, Maison Margiela)

Groom Outfit — SSENSE / SuitSupply

others